top of page

LA  NOSTRA STORIA

Perform-UP S.R.L. nasce dall’idea di costruire un team giovane, proattivo e determinato in grado di lavorare sul benessere nei diversi contesti sociali.

Il team Perform-UP pensa alla psicologia come una scienza che non riguarda solamente il settore clinico ma ad una disciplina che si occupa anche di potenziamento (empowerment) e promozione del benessere e che utilizza strumentazioni tecnologiche affiancate e integrate con le più classiche tecniche psicologiche. L’idea è quella di creare un team di professionisti moderni e aggiornati sui continui progressi e sulle innovazioni dei nuovi media e che sono in grado di utilizzare positivamente e creativamente la tecnologia per promuovere il benessere degli individui in diversi settori: sportivo, aziendale, educativo, scolastico, riabilitativo, formativo, ecc.

Crediamo nel collegamento tra tecnologia e sport tanto che stiamo attualmente implementando nuove applicazioni di Mental Training - come Perform-UP Tennis e Perform-UP Golf - e siamo alla continua ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie e applicazioni da utilizzare per i nostri protocolli di intervento nel contesto sportivo e aziendale. Utilizziamo quindi alcune delle più avanzate tecnologie come strumenti di supporto e crescita, un approccio orientato alla psicologia positiva e del benessere, la quale prende come punto di partenza le risorse che la persona già possiede.

L'obiettivo di Perform-UP S.R.L. è sostenere le persone nel raggiungimento del loro potenziale, attraverso un approccio concreto e innovativo, accompagnandole ad acquisire maggiore consapevolezza delle proprie risorse e sviluppare le loro abilità mentali. La nostra priorità è aiutare gli individui a raggiungere il benessere psicologico e la soddisfazione personale.

In ambito sportivo, Perform-UP si occupa di sostenere atleti, staff e società sportive attraverso servizi volti a potenziare competenze tecniche e trasversali. I nostri protocolli si focalizzano principalmente sul potenziamento di  abilità cognitive, motivazionali ed emotive e sullo sviluppo di una maggiore consapevolezza relativa alle proprie potenzialità e risorse.

Tattica sportiva

IL TEAM

Perform-UP team è un gruppo giovane, dinamico e creativo. Si avvale di professionisti con formazione multidisciplinare nei diversi ambiti della psicologia e del coaching. Il team è presente su tutto il territorio Italiano ed è attivo su più progetti in ambito sportivo ed aziendale e collabora con diverse Federazioni. Il fil rouge che unisce le nostre attività è quello di portare e sviluppare benessere a livello individuale e più in generale nei diversi contesti in cui operiamo.

La relazione e la tecnologia sono i mezzi attraverso cui perseguiamo i nostri obiettivi.

É laureata in Psicologia per il Benessere, Empowerment e Tecnologie Positive all'università Cattolica di Milano con 110 e lode.
Collabora con diverse aziende, società sportive e federazioni italiane, come la Federazione Italiana Tennis e Padel e la Federazione Italiana Pallavolo Lombardia.
Segue atleti professionisti.
Utilizza un metodo pratico e innovativo che prevede attività di
potenziamento cognitivo attraverso l'utilizzo di tecnologie.
È dottoranda all'Università Cattolica di Milano.

Sara-mental-coach.png
Palline da tennis

DICONO DI NOI

"Ho imparato a stare più tranquilla durante le partite. Ho imparato tecniche di rilassamento utili per quando sono “stressata” e poi di rimanere sempre concentrata anche durante i punti."

bottom of page