Mission & Vision

La nostra MISSION

Sostenere le persone nel raggiungimento del loro potenziale. Partire dalle capacità possedute, al fine di creare le condizioni per ottenere una performance ideale in ogni contesto. Attraverso un approccio concreto e innovativo, vogliamo condurre le persone ad una piena consapevolezza delle proprie risorse ed al loro miglior livello di forma mentale. La nostra priorità è aiutare la persona a raggiungere il proprio benessere e la propria soddisfazione personale.

LA  NOSTRA STORIA

PERFORM-UP S.R.L. nasce dall'idea  di costruire un Team giovane, proattivo e determinato in grado di lavorare sul BENESSERE nei diversi contesti sociali.

 

PERFORM-UP S.R.L. è creatrice dell’applicazione di Mental Training PERFORM-UP TENNIS. L’idea di sviluppare una prima mobile app per l’allenamento mentale nel tennis nasce dalla passione condivisa per questo sport da Sara Bordo e sua sorella Chiara, giovane tennista e ora allenatrice laureata in Scienze Motorie.

La progettazione dell'app inizia durante il percorso di Laurea Magistrale di Sara che la porta, inoltre, a partecipare al progetto Dr. Startupper dell'Università Cattolica ed essere premiata alla camera di Commercio di Milano tra i migliori 10 progetti.

Nel gennaio 2019 viene pubblicata la prima versione gratuita di Perform-up Tennis che entra nella classifica delle app più scaricate, nella categoria Sport, su Apple, arrivando Best ranking N.23 e N.5 tra le app di tendenza su Android categoria sport. Nei 2 anni successivi l'applicazione viene presentata su Sky Sport e diverse testate giornalistiche ne parlano, ponendo il focus sull’innovatività del progetto e sull’utilità di un supporto come questo nell’ambito sportivo. L'applicazione in due anni raggiunge più di 5000 atleti.

L'interesse crescente ha portato PERFORM-UP S.R.L. ad implementare ed innovare Perform-UP Tennis aggiungendo nuovi esercizi e funzionalità che potessero andare incontro alle esigenze e bisogni degli atleti. L'obiettivo è stato quello di creare uno strumento in grado di affiancare all'allenamento fisico quello mentale e che portasse nella quotidianità degli atleti la preparazione mentale. 

L'obiettivo del Team PERFORM-UP è quello di pensare alla psicologia come una scienza che non si occupa solo del settore clinico ma ad una disciplina che si occupa del benessere, del potenziamento (Empowerment) e della promozione, e che utilizza strumenti non solo “psicologici” ma anche virtuali-tecnologici.

Un professionista “moderno” è aggiornato sui continui progressi e sulle innovazioni dei nuovi media ed è in grado di utilizzare positivamente e creativamente la tecnologia per promuovere il benessere degli individui in diversi settori: educativo, scolastico, riabilitativo, formativo, aziendale e sportivo ecc.

Attualmente all'interno del Team PERFORM-UP collaborano professionisti di diversa formazione.

Il team presente su tutto il territorio italiano è attivo su più progetti (in ambito sportivo e aziendale) e collabora con diverse federazioni.

Crede nel collegamento tra tecnologia e sport tanto che sta implementando nuove applicazioni di Mental Training come PERFORM-UP TENNIS, PERFORM-UP GOLF e nuove tecnologie e applicazioni anche all'interno del contesto organizzativo.

Tattica sportiva

IL
TEAM

  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • Instagram - Bianco Circle

Perform-UP team è un gruppo giovane, dinamico e creativo. Si avvale di professionisti con formazione multidisciplinare nei diversi ambiti della psicologia.

Il fil rouge che unisce le nostre attività è quello di portare e sviluppare BENESSERE a livello individuale e più in generale nei diversi contesti in cui operiamo.

La relazione e la tecnologia sono i mezzi attraverso cui perseguiamo i nostri obiettivi.

IMG_0136
IMG_2034
IMG_1987 3
PHOTO-2022-03-21-17-25-36
Respirazione-mental-training-perform-up-tennis-golf-benessere-psicologia
PHOTO-2022-03-21-17-25-39
biofeedback-mentaltraining-perform-upteam